marchio
  • spiaggia

  • piatti di pesce

  • castiglione della pescaia

  • peschereccio

  • cane da caccia

Il Ristorante

ristorante

Da Emiliano è un ristorante tipico, ideale per chi vuole conoscere la storia e le tradizioni della Maremma anche attraverso la gastronomia e i piatti tipici tradizionali di questa zona. Il locale, vicinissimo al mare ma anche al centro del paese, è molto comodo da raggiungere ma in una zona non troppo affollata per una cena in tranquillità a due passi dalla passeggiata del lungomare e del centro storico.

La Cucina

funghi porcini

Il ristorante è rinomato grazie ai piatti a base di pesce pescato, carne fresca e pasta fresca. Il pesce viene pescato direttamente da titolare Emiliano, il quale si occupa anche di cacciare la selvaggina.

Carne e pesce

Alcuni dei piatti proposti sono molto particolari e gli ingredienti difficili da reperire, questo può rendere un pranzo o una cena anche una scoperta di antichi sapori e ricette.

 

La Sala

ristorante pesce

La sala ristorante può ospitare fino a 70 coperti e durante la bella stagione è possibile sfruttare la bellissima veranda all'aperto con 40 posti a sedere. L'atmosfera del locale è un po' country ed è possibile ammirare i bellissimi arredi antichi e le foto d'epoca che ritraggono cacciatori della zona. Le fotografie sono tutte originali e appartengono alla famiglia del titolare.

 

La Tradizione

cacciatori selvaggina

Lasciati conquistare dall'atmosfera country che caratterizza il ristorante Da Emiliano e rivivi i racconti di mare e della macchia, storie di butteri e di briganti, tramite le foto d'epoca esposte in sala.

Share by: